Pazza Napoli

Reply
Maglie ufficiali Napoli
view post Posted on 9/9/2008, 10:46Quote

Millennium Member

Group: Admin

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/11/2009, 17:04

Maglia in Casa

image

Maglia in trasferta

image

Maglia occasionale

image

Presentazione Maglie ufficiali Napoli 2008/2009

image

Maglia e simbolo

La tenuta di gioco del Napoli è composta da una maglia azzurra con numerazione bianca, pantoloncini bianchi e calzerotti azzurri. La tenuta da trasferta tradizionalmente è composta da maglia bianca con numerazione blu scuro pantaloncino bianco o azzurro, calzerotti bianco o azzurri, la terza tenuta invece è composta da una maglia rossa, pantaloncino bianco o azzurro, calzerotti azzurri.

Al momento della fondazione nel 1926 fu adottata una maglia di colore azzurro con colletto celeste e pantaloncini bianchi. Il colore azzurro venne scelto poiché nel 1926, era il colore di fondo dello stemma della provincia di Napoli. Su tale principio nacque anche il primo simbolo, ovvero il cavallo, simbolo della provincia partenopea. In conseguenza dell'ultimo posto conseguito dal Napoli nella sua prima stagione, i tifosi decisero di sostituire il cavallo con un ciuccio. Da allora l'azzurro è rimasto nella maglia sino ad oggi, mentre è aumentata la presenza del bianco.

Nei primi anni '80, quando il fornitore tecnico era Ennerre, il Napoli giocava spesso con numerazione nera e pantaloncini neri; nella stagione 1982/83 invece sulle maglie del Napoli, invece del tradizionale stemma, venne stampato un ciuccio stilizzato, in onore al simbolo del sodalizio.

L'unica stagione in cui la squadra napoletana non ha giocato con la casacca tradizionale è stata il 2002-2003, disputato in Serie B. In quell'occasione lo sponsor tecnico Diadora vestì gli azzurri con una maglia a striscie verticali bianco-azzurre in stile Argentina. Nelle ultime partite di quella stagione l'allora presidente Salvatore Naldi per scaramanzia optò per un ritorno al passato e nelle partite decisive per la salvezza il Napoli tornò all'antico (a partire da quella in casa contro la Ternana), indossando le maglie dell'annata precedente. Sia la società che lo sponsor tecnico non avevano più mute di maglie azzurre. Il sodalizio napoletano fu cosi costretto a chiedere la restituzione di alcune mute, di colore azzurro, ad alcune scuole calcio cui erano state donate.

Nella stagione 2007/08 la maglia si può definire un rimando del passato, con un'azzurro classico sbiadito che richiama le divise indossate nei primi anni '80, presentando il simbolo della squadra e un colletto a forma di "V", con il bianco presente su due "code di topo", che percorrono la parte anteriore della casacca e sui bordi delle maniche. La seconda maglia è bianca con bordi azzurri mentre la terza è di colore rosso (sempre in memoria degli anni '80), con pantaloncini blu scuro.

Per la stagione 2008/09 lo sponsor resta la Diadora. La maglia cambia, infatti non c'è più il classico "girocollo" ma viene adottato un colletto in stile "polo". La prima maglia e come sempre azzurra con pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri, la seconda non è più la bianca ma diventa blu scuro con calzettoni e pantaloncini dello stesso colore. La terza divisa è come sempre rossa, ha i pantaloncini azzurri e i calzettoni rossi. In queste tre maglie le rifiniture vanno dal collo fino alla manica. Nella prima divisa sono bianche, su quella blu scuro(la seconda) sono color oro, sulla terza (quella rossa) sono azzurre.

Edited by lordazzurro - 6/11/2008, 13:31

)(/...†~GoGo~† alias Naruto.../)(

Che valore volete che abbia per me la vita?...
Quando mi pongo questa domanda, non trovo risposta, ma capisco che finchè si è al mondo bisogna avere una ragione per vivere, perchè altrimenti...è come essere morti.

image

image

imageimageimage

Nascerà qui al ristorante "l'orologio", ritrovi di artisti e sarà una squadra di grande talento.
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma:
il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle.
Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Per ogni ora passata in campo e non ti sporchi neanche la maglietta. Ci vuol sudore e un minimo di cuore se non vuoi lo zero a zero. […] E la scelta è o resti fuori o corri per davvero. C’è chi corre e chi fa correre e c’è chi non lo sa. Io so solo che, quando tocca a te, tocca a te...

image

image -------image image image image image-------image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 1/10/2008, 12:42Quote

Forza Napoli

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 13:40

Bravo gogo le maglie sono bellissime, soprattutto la blu, cioè la maglia nuova mi piace molto

image image

imageimage

image

Venite nel mio forum sul Napoli

http://pazzanapoli.forumcommunity.net/

Image and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/10/2008, 16:27Quote

Napoli

Group: Iper Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/10/2009, 15:22

Belle magliette, spicca la maglia blu, perfetta

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2008, 19:00Quote

Forza Napoli

Group: Founder

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/11/2009, 13:40

infatti anche a me piace molto la blu

image image

imageimage

image

Venite nel mio forum sul Napoli

http://pazzanapoli.forumcommunity.net/

Image and video hosting by TinyPic

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
salernitana4ever da pirro
icon8  view post Posted on 24/5/2009, 13:40Quote

Utente cancellato

ma ke skifo sti zingari napoletani forza salernitana approposito mi serve la carta igienica l'ho finita e nn vorrei spendere molto prestatemi la vosta maglia e W salerno M napoli

4 replies since 9/9/2008, 10:46

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

affiliari
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic NewsBoard Italian Manga Studio Forum,Anime FanSub! Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicPokémon Adventure Image and video hosting by TinyPic

Visitor Map
Create your own visitor map!